Care amiche e cari amici,
con gli Itinerari del Gusto abbiamo avviato un percorso ,con SUDD e l’Associazioe Oltre il Giardino, volto a far emergere uno sguardo diverso sulla Campania e sui suoi territori : quello della valorizzazione delle migliori produzioni agroalimentari che si accompagnano spesso ad una forte salvaguardia di territorio e paesaggio.
Tra l’altro parliamo delle produzioni più ricche di cultura e di storia.
Dopo il Cilento, giungiamo al II Itinerario del Gusto con :
l’Irpinia e soprattutto la sua parte Alta.
Secondo il format che abbiamo definito, il 1 dicembre , a partire dalle ore 17.00 presso il salone di SUDD, si svolgeranno le due parti del percorso:
la prima con una conversazione su l’Irpinia per me introdotta da Generoso Picone caporedattore de Il Mattino cui seguirà la conversazione tra Luigi Anzalone, Rosetta D’Amelio, Aniello Chieffo, Sindaco di Bagnoli Irpino, e Antonio Bassolino.
Seguirà poi la seconda parte: dalla teoria alla pratica, con la degustazione di alcune tra le eccellenze dell’enogastronomia irpina : olio, formaggi,salumi,tartufo e…grandissimi vini.
L’iniziativa, come ormai saprete, è volta anche a sostenere ed autofinanziare le attività della Fondazione SUDD per il 2012.
Vi aspettiamo